I gomiti, specialmente nella stagione estiva, sono una parte del corpo molto esposta. Per questo è sempre meglio curarli al meglio: vediamo come schiarirli.
Si avvicina la stagione estiva, con tutto il suo corredo di vestitini, magliette a maniche corte, top e abiti leggeri che lasciano abbondanti porzioni di pelle scoperta. Uno dei punti più esposti sono sicuramente i gomiti, troppo spesso trascurati e in cattive condizioni. A quante di voi sarà capitato di avere quelle fastidiose e antiestetiche macchie scure, una sorta di alone grigiastro intorno al gomito?
- Innanzitutto, provvedete ad una idratazione costante e quotidiana: in commercio esistono creme idratanti specifiche per i gomiti, ma anche una qualsiasi crema nutriente per il corpo andrà benissimo.
- Il limone è un grande alleato per i gomiti scuri: spremetene un paio in una ciotola, immergete la porzione di pelle interessata e il gioco è fatto (potete fare anche uno scrub aggiungendo yogurt e zucchero di canna)
- Analoga azione quella dell’olio d’oliva, ma anche della camomilla.
- Infine, per quanto riguarda l’igiene personale, usiamo un buon sapone neutro e freghiamo energicamente la zona ad ogni doccia.